Top Blogs di ricette

lunedì 11 gennaio 2016

CONIGLIO ALLA MEDITERRANEA - ispirato alla collection "carni bianche" per bimby TM5


INGREDIENTI PER 4 PERSONE

2 spicchi di aglio
olive verdi denocciolate circa 50 gr.
olive taggiasche 80 gr.
gr. 30 olio d'oliva
gr. 700 di coniglio a pezzi
1 cucchiaio di capperi sotto sale
salsa di pomodoro circa 200 gr. e un po' di acqua calda
dado bimby un cucchiaino

Per la polenta
seguire le indicazioni del ricettario
io metto 380 di farina locale, perché altrimenti diventa polentone e non è di nostro gradimento.

Ho fatto a pezzi la parte posteriore del coniglio e l'ho messa a bagno in acqua e aceto, diciamo una mezz'oretta.

Ho inserito nel boccale l'aglio, privato dell'anima, e ho tritato 5 sec. vel. 7, ho riunito con la spatola, ho inserito l'olio, il coniglio ben sgocciolato le olive e i capperi, rosolato 10 min. 120° vel. 1 Antiorario, le olive non le ho tritate perché mi piace vederle corpose, però regolatevi con i vostri gusti.

Ho poi inserito la salsa di pomodoro e circa 100 gr. di acqua bollente, il dado e cotto per 40 minuti a temp. 100° vel. 1 Antiorario, se serve ogni tanto sistemare i pezzi di coniglio se serve.

Tolto il coniglio dal boccale e sistemato in una padella, si procede per la polenta.

Il risultato è molto molto gustoso.



Nessun commento:

Posta un commento