Top Blogs di ricette

mercoledì 14 marzo 2012

FUNGHI TRIFOLATI

INGREDIENTI
1 spicchio di aglio privato dell'anima
un mazzetto di prezzemolo
funghi champignon circa 300 gr. o anche più
30 gr. di olio di oliva

ESECUZIONE
mondate i funghi e tagliateli con la mandolina o a fette sottili, io li ho fatti col coltello.
Inserite nel boccale l'aglio e il prezzemolo e tritate 5 sec. vel. 7, riunite con la spatola, unite l'olio e i funghi e cuocete 9 minuti a 100° Soft antiorario.
Togliete e utilizzate o come contorno o per condire cannelloni o crepes

n.b. Questa qualità di funghi vanno spellati sia sul cappello che sul gambo e magari puliti con un canovaccio, non lavateli o nel caso passati sotto l'acqua e asciugati, altrimenti buttano fuori acqua in cottura.


6 commenti:

  1. una domanda: ma i funghi non vengono pieni della loro acqua? Perché quando li faccio in padella li devo far asciugare per un tempo abbastanza lungo!!

    RispondiElimina
  2. Lele falli nel bimby, vengono come li vedi, rimangono corposi buonissimi.
    A volte noi crediamo di fare più veloce con le pentole, invece è l'inverso.
    Mi saprai dire.

    RispondiElimina
  3. Grazie iaia, seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere, ciao a presto.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sonia ho fatto i funghi, ma ho sbagliato, li ho lavati sotto l'acqua e mi ha detto lully che vanno solo puliti con uno strofinaccio per cui mi si sono rotti e sono venuti molto bagnati, come temevo.
    Lullyna questa sera è venuta dal massaggiatore e quindi anche a casa mia, perciò mi ha potuto dare questi consigli. Tu sei d'accordo?

    RispondiElimina
  5. Infatti io li spello e basta, bisogna che faccio una nota sopra.
    Non ci avevo pensato, Grazie Lele

    RispondiElimina