Top Blogs di ricette

domenica 26 febbraio 2012

PACCHERI RIPIENI

Ingredienti
Paccheri nella quantità desiderata
I paccheri sono quegli enormi rigatoni che non si sa mai come cucinare,
io ho preparato il ripieno per una confezione intera, ma una parte li congelo, quindi dovrebbero essere in tutto 60-70 paccheri!! però non li ho contanti.

Ripieno
2 fette spesse di Prosciutto al forno, nel mio caso cotto con erbette
gr. 50 di emmental
"    50 fontina
"    50 di parmigiano
"   500/600 di ricotta di pecora

Per la salsa
circa 15 gr. di funghi secchi misti
1 spicchio di aglio
1 ciuffo di prezzemolo
gr. 20 di olio di oliva
Besciamella morbida, quindi ridurre la farina

Ammollate i funghi, sciacquandoli bene, strizzateli e nel boccale tritate aglio e prezzemolo a vel. 7, unite l'olio e i funghi, sminuzzate a vel. 5 per 2 0 3 secondi. rosolate 4 min. 100° Vel. 1, togliete i funghi e metteteli da parte


Preparate il ripieno inserendo prima i formaggi e tritate a vel. 5 - 6 pochi secondi, unite il prosciutto e tritate e per ultimo la ricotta e mantecate, togliete il ripieno dal boccale e senza lavarlo procedete con

una dose di besciamella, riducendo la farina, la besciamella morbida, ultimerà la cottura in forno dei paccheri.
Lessate al dente i paccheri
riempiteli aiutandovi con un cucchiaino
sistemateli in una pirofila da forno, imburrata
condite con i funghi e la salsa besciamella
ricoprite lo stampo con carta stagnola e infornate per 30 min. 180°, gli ultimi minuti togliete la stagnola per un pò di doratura.

E con il ripieno rimasto ho preparato delle crepes, che troverete sempre nei timballi da forno

Nessun commento:

Posta un commento