Top Blogs di ricette

mercoledì 29 febbraio 2012

CREPES CON SPINACI E RIPIENO DEI PACCHERI



Nella seconda foto ho trifolato i funghi e ho condito uno stampo di crepes, infornato 30 minuti circa a 160° e gustato questa prelibatezza. (per l'esecuzione dei funghi cercate - funghi trifolati




Come dicevo sulla ricetta dei Paccheri, non mi sono regolata con il ripieno, pertanto ho preparato delle crepes che congelo e al momento di infornarle, aggiungerò la besciamella.

E' sempre buono avere qualche stampo già pronto per le emergenze, non amo molto congelare, ma parlo sempre di emergenza, o come capita spesso, mancanza di tempo per cucinare.

Quindi ho preparato le crepes:

2 uova
180 gr. Farina
300 gr. Latte
1 pizzico di sale
5 gr. Burro morbido
inserire tutti gli ingredienti nel boccale e lavorare 20-25 sec. Vel. 5, togliere dal boccale e procedere alla cottura delle crepes


Ho cotto a vapore gli spinaci

e utilizzato il ripieno eccedente dei paccheri

Ripieno per le crepes vi metto il link dei paccheri

http://soniaricettebimby.blogspot.com/2012/02/paccheri-ripieni.html

Mentre cuocevo le crepes,
ho cotto due cestelli di spinaci a vapore, circa 12 minuti temp. Varoma, ogni cestello, fateli poi scolare bene:

Ho cotto le crepes


ho farcito con spinaci cotti a vapore e ripieno, poi arrotolato a cannellone
e sistemato negli stampi di alluminio, chiusi poi bene e riposti in congelatore

Nessun commento:

Posta un commento