Top Blogs di ricette

sabato 12 novembre 2011

CANNELLONI di Amelia


Ingredienti

Ingredienti per 30 cannelloni- circa 6-8 persone
Per il ripieno: 1 salsiccia, gr. 100 prosciutto crudo, gr. 250 prosciutto cotto,
gr. 200 Emmental, gr. 100 mozzarella, gr. 150 ricotta di pecora,
gr. 100 Panna fresca pastorizzata, sale pepe q.b.(1 uovo facoltativo)
Per condire: gr. 500 funghi Champignon e gr. 30 funghi porcini secchi
Salsa Besciamella(gr. 500) con panna fresca.


Preparazione

Importante preparare tutti gli ingredienti, come vedete nelle fato sotto:

Ammollare in acqua fredda i funghi porcini secchi. 1 - Impastare la pasta 3 uova come da ricettario base e stenderla o con la macchina o con il matterello. 
2 - Tritare e sgrassare la salsiccia in un tegamino antiaderente. 
3 - Inserire nel boccale il prosciutto crudo a tocchetti, tritare a Vel. 5/6 qualche secondo, unire tutti gli altri ingredienti e tritare a vel. 5/6 con l’aiuto della spatola, fino ad ottenere un impasto omogeneo e togliere dal boccale. 
4 - Senza lavare il boccale inserire 3 spicchi di aglio con un mazzetto di prezzemolo, tritare a Vel. 7 unire gr. 20 di burro e i funghi tagliati a fettine, i porcini ammollati e strizzati e cuocete 10 min. 90° Vel. Soft Antiorario, togliere dal boccale. 
5 - Senza lavare il boccale inserire gli ingredienti della besciamella e cuocere, ultimata la cottura unire gr. 200 di panna fresca. 
FATE I CANNELLONI - Tagliare la pasta a rettangoli e lessare in acqua bollente con un po’ di sale, come la pasta asciutta. Immergere la pasta in acqua fredda e asciugarla su un canovaccio. Imburrare le pirofile da forno e distribuire il ripieno sulla lasagna lessata, arrotolare e riporre nella pirofila. Ultimati i cannelloni, distribuire i funghi sui cannelloni ed ultimare con la salsa besciamella con panna. Cuocere in forno per 20 min. a 150° ultimate la cottura a 170°.

Nessun commento:

Posta un commento