Top Blogs di ricette

domenica 16 ottobre 2011

CREPES DELLA DOMENICA






Crepes (17 crepes)

2 uova
180 gr. Farina
300 gr. Latte
1 pizzico di sale
5 gr. Burro


Farcitura
50 gr. Prosciutto crudo
100 gr. Prosciutto cotto
gr. 250 di fontina
gr. 250 ricotta mista

Besciamella: 1 dose di besciamella da mezzo litro come da ric. Base
1 confezione da gr. 200 di panna fresca pastorizzata.



   

Per le crepes: inserire tutti gli ingredienti nel boccale e lavorare 20-25 sec. Vel. 5, togliere dal boccale e procedere alla cottura delle crepes

















 Per la farcitura: inserire la fontina, tritare 15 sec. Vel. 5-6, unire il prosciutto cotto e crudo a pezzetti e ripetere sempre a vel. 5 - 6 per ultimo unire la ricotta e ripetere.



  


Togliere il ripieno dal boccale e farcire le crepes.
Arrotolare a cannellone.




Preparare un besciamella: inserire gli ingredienti nel boccale e cuocere 7 minuti temp. 90° vel. 3, unire la panna fresca e mantecare 15 sec. Vel. 5. Togliere dal boccale e versare sui cannelloni.

Infornare per 25 min. a 150° e 10 min. 180°, servire calde.





Si possono anche congelare e le ripasserete in forno dopo averle scongelate.

11 commenti:

  1. Ti ho beccato adesso vedrai quanti commenti anche qui
    Ciao Luciana

    RispondiElimina
  2. Attenta mia cara Lucy, perchè non inserisco più le ricette neppure qui!!!!!
    Naturalmente scherzo, tu puoi dirmi tutto quello che vuoi.

    RispondiElimina
  3. ne hai lasciate qualcuna anche per me?

    RispondiElimina
  4. Si Luisa ne ho congelati due stampi con 6 e 7 crepes, ma sono grandi.
    Quando arrivi?

    RispondiElimina
  5. Posso venire anch'io? Sono in ritardo, ma forse qualcosa è ancora rimasto nel freezer.
    In ogni modo domani me le preparo per il pranzo di domenica.
    Come mai l'orologio del tuo blog va così indietro?

    RispondiElimina
  6. L'orologio non riesco, o meglio non ho ancora perso tempo, a sistemarlo.
    Le crepes sono finite da un pezzo!!! ma quando vieni prepariamo qualcosa di nuovo.

    RispondiElimina
  7. Meno male che me le sono preparate e congelate, so già che saranno ottime, ti farò sapere.

    RispondiElimina
  8. OH! certamente, ci tengo molto ai vostri giudizi.

    RispondiElimina
  9. Cotte e mangiate con i complimenti di tutta la mia famiglia, veramente ottime!!!!!!Bravissima Sonia

    RispondiElimina
  10. Grazie troppo gentile, ti ho fatto mp, così mi spieghi perchè non riuscivi ad entrare nel blog.

    RispondiElimina