Top Blogs di ricette

domenica 16 ottobre 2011

BISCOTTI COCCO E MARSALA




Ingredienti
gr. 200 farina di cocco
"    200 zucchero
"      65 farina00
"      40 marsala
1   uovo
1   pizzico di sale
mezzo cucchiaino di bicarbonato

Inserire tutti gli ingredienti nel boccale e lavorare 20 sec. da vel. 4 a vel. 6.
Se servi riunire con la spatola e ripetere qualche secondo


togliere l'impasto dal boccale e con un cucchiaino da caffè, disporre delle piccole cucchiaiate
sulla carta forno

con i rebbi della forchetta schiacciare leggermente e formare delle righe sulla cucchiaiata di impasto

infornare a forno ventilato a 150° ventilato per circa 10 - 12 minuti

e voilà i biscotti sono pronti

Versione non schiacciata, fare le palline aiutandosi con un pò di  farina



Per pulire bene le lame premere 1 secondo il tasto turbo
i residui si depositano sulle pareti, ripassate con la spatola

 e procedere con lo sciacquo, mezzo boccale di acqua, 10 sec. 
a vel. 7 - 8, rifinite poi con uno scopetto. Il bimby è pronto per un'altra preparazione.
................................

5 commenti:

  1. Sonia belli questi biscottini e mi sembrano facili, per me super imbranata
    Ciao Luciana

    RispondiElimina
  2. Sono FAVOLOSI!!!!!!
    Li ho cotti x una mezz'oretta a 170°.
    Veramente buonissimi!!!
    Grandissima Sonia!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mezz'ora???
    Ma lo sai che se non mi affrettavo a tirarli fuori dopo 10 minuti li avrei folgorati?
    Credo che il mio forno sia troppo esagerato!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sonia li ho fatti e sono ottimi......brava!
    Eliana

    RispondiElimina
  5. Eliana vedo solo ora il tuo commento, non mi è arrivato l'avviso.
    Grazie mia cara, ho messo la fecola al posto della farina, prova la prossima volta.

    RispondiElimina