Top Blogs di ricette

giovedì 25 settembre 2014

SPACHETTONI CON PESCE

Spaghettoni ricevuti in dono da una simpatica cliente, che mi dice "provali alla carbonara" ma non ho potuto resistere e li ho cotti e conditi con due gamberetti e un totano, sughetto semplice, facile, fatto con il nuovo tm5, ma come vedrete le funzioni sono uguali al precedente, tm31. Ovviamente mi riservo di farli anche con la carbonara. Mi è piaciuta molto questa pasta e non vedo l'ora di andare a cercare questo pastificio, meta molto interessante.



Ingredienti per 3 persone, e si siamo in tre
potrete aumentare le quantità, ma i tempi di poco, ad esempio raddoppiando le quantità aumentate per la cottura del totano 5 minuti, non di più, il totano se lo cuocete troppo diventa sempre più duro!! per i gamberetti rimane questo il tempo. Valutate sempre voi con la vostra esperienza.

gr. 240 di spaghettoni Mancini di S.Rustico di M.S.Pietrangeli
1 bel totano
due manciate di gamberetti
1 spicchio di aglio
un mazzetto di prezzemolo
gr. 25 di olio di oliva
gr. 50 di vino bianco secco
un'ombra di peperoncino e un mezzo cucchiaino di dado bimby vegetale

Ho tritato il prezzemolo e l'ho messo da parte, ho tritato lo spicchio di aglio, riunito ed inserito l'olio



ho tagliato grossolanamente il totano pulito, e inserito nel boccale, 15 min. 100° Vel. Soft Antiorario, sfumando con il vino





Nel frattempo ho sgusciato i gamberetti



ho unito i gamberetti, un cucchiaino di olio al peperoncino, un cucchiaino scarso di dado bimby e ultimato la cottura per altri 5 min. 98° Soft antiorario, unite il prezzemolo e


il sughetto  è finito




Nel frattempo ho lessato la pasta


Nessun commento:

Posta un commento